I Misteri della Ruota dell’Anno

Iscrizioni Aperte

In Presenza (Noventa Padovana (PD), Italy) con il Gran Sacerdote Vittorio Benetti.

Il Corso inizia a Settembre 2022, previo raggiungimento di un numero minimo di partecipanti presso la sede dell’associazione il Sentiero del Sole (Noventa Padovana -PD- ).

Costo del Corso 300 € con deposito di 50 € alla registrazione.

Le date del Corso sono:

05/09/2022 (Online), 12/09, 24/10, 12/12, 09/01/2023 (Online), 23/01, 13/03, 03/04 (Online), 24/05, 12/06, 10/07 (Online), 24/07

Per la registrazione,informazioni sulla location, domande e informazioni scrivete a [email protected].

Descrizione

In questo corso della durata di un anno, approfondiremo il mondo dell’anima e dello spirito attraverso il giro della Ruota dell’Anno.

Esamineremo gli insegnamenti mistici specifici che riguardano l’approccio alla Ruota Dell’Anno nella visione del Temple of Witchcraft, ma che possono essere adattati e ispirati alle vostre tradizioni e alla vostra pratica personale.

Impareremo di più sul viaggio annuale della Dea e del Dio della Ruota nel loro cambio di forma e ruolo da Madre e Bambino ad Amanti, Monarchi, il tema del Sacrificio e del Lutto e le Divinità Nascoste. Lavoreremo con alcune delle divinità sabbatiche associate più spesso a queste festività: Brid, Ostara, Bel, Lugh, Mabon, Modron, Morrighan e Dagda.

Indagheremo su come i moderni gruppi neopagani fanno opera di recupero e modernizzazione della vecchia tradizione, approfondendo al contempo le usanze popolari tradizionali. Passando attraverso l’evoluzione da Radice, Fusto, Foglia, Germoglio, Fiore, Frutto e Seme, sorgendo dalla quiete sempre presente dell’Oscurità e della Luce fluttuante, lavoreremo con i misteri sacri dei Custodi della Terra. Impareremo le benedizioni della rigenerazione e del riposo, del risveglio e della pianificazione, del lavoro e del gioco, della raccolta e della liberazione. Impareremo i codici ministeriali spirituali associati a ciascuna festività.

Amplieremo la nostra comprensione del duplice Dio, come Re Quercia e Re Agrifoglio, invocando l’ottuplice divisione dei quattro Dei Cornuti e dei quattro Dei Agricoli. Lavoreremo con gli schemi astrologici collegati alla Ruota e studieremo i modi per celebrare da soli o in gruppo attraverso rituali, lavoro di visione, canti, danze, cibo e tradizioni stagionali.

Prepareremo pozioni e miscele di incenso per aiutarvi a celebrare e a sintonizzarsi con le energie.

Esploreremo la Strada Retta dei sacri sacerdoti Re e Regine dei Tre Raggi, responsabili dell’equilibrio tra Cielo, Terra e Mondo di Sotto, mediando le energie mentre la ruota gira. Manterremo il centro e percorreremo il sentiero a spirale mentre faremo girare le stagioni per crescere in potere, amore e saggezza. Diventeremo un tutt’uno con il lignaggio degli Antenati Custodi della Terra.

Il corso include:

  • 12 Lezioni (Otto lezioni riguardanti i Sabbat e Quattro Lezioni Teoriche (Online))
  • Gruppo di discussione in Google Classroom.
  • Informazioni dettagliate delle lezioni in formato pdf nello stile di un Libro Delle Ombre e relativi Google Classroom posts.
  • Ricette di Incensi e Pozioni per celebrare le festività.

Al fine di una più profonda comprensione del corso, il partecipante dovrà avere già una  conoscenza di base di ritualistica e tecniche di meditazione, concetti base di Stregoneria come l’altare, gli elementi, le divinità e la creazione di pozioni.

Sarebbe consigliato il completamento del corso Witchcraft II presso il Temple of Witchcraft (materiali e concetti reperibili nel libro The Outer Temple of Witchcraft) o esperienze simili in altre tradizioni.

Per dubbi sui prerequisiti e idoneità scrivete a [email protected]

  • Lezione Uno: Settembre – Panoramica sui concetti base: Mito, Ritualità e Intenzione
  • Lezione Due: Settembre – Mabon: Hai mai sentito di Mabon, il Figlio di Modron?
  • Lezione Tre: Ottobre – Samhain: Quello che è ricordato vive
  • Lezione Quattro: Dicembre – Yule: Sii Benedetto, La luce è arrivata
  • Lezione Cinque: Gennaio – Divinità della Ruota: Dei Tradizionali e Nuovi Miti
  • Lezione Sei: Gennaio – Imbolc: Il fuoco nella pancia
  • Lezione Sette: Marzo – Ostara: L’arrivo dell’alba
  • Lezione Otto: Aprile – Il Sentiero del Sovrano del Raggio Rosso: Aprire i Cancelli
  • Lezione Nove: Maggio – Beltane: L’estate sta arrivando
  • Lezione Dieci: Giugno – Litha: Se noi ombre abbiamo offeso
  • Lezione Undici: Luglio – Calendari sacri: Terra, Sole e Stelle Online
  • Lezione Dodici: Luglio – Lammas: Il re è morto, lunga vita al re

 

 

Temple of Witchcraft